Pleaser, Sandali donna

B00E8UOEMS

Pleaser, Sandali donna

Pleaser, Sandali donna
  • Materiale esterno: Satin
Pleaser, Sandali donna

Presentazione del Corso

Obiettivi formativi specifici e ambiti occupazionali

ZQ hug Scarpe DonnaStringateTempo libero / Casual / SportivoPunta arrotondataPiattoMateriali personalizzatiNero / Rosa / Bianco , pinkus5 / eu35 / uk3 / cn34 , pinkus5 / eu35 / uk3 / cn34 whiteus445 / eu34 / uk225 / cn33

Accesso al corso

Riferimenti utili

Sito web del Corso di laurea

Abkürzungen Presentazione

Il Corso di laurea ha lo scopo di formare una professionalità attiva nel lavoro di cooperazione allo sviluppo, con una particolare enfasi per la cooperazione socio-sanitaria, e per la costruzione dei processi di pace e di gestione costruttiva dei conflitti. Il Corso di Laurea affronta le varie tematiche con un approccio fortemente interdisciplinare.

Scarica il Regolamento del Corso di laurea in vigore nell'a.a.2015-16  ( pdf )

Scarica il Regolamento del Corso di laurea in vigore dall'a.a.2016-17  ( pdf )

Wörterbuch Obiettivi formativi specifici e ambiti occupazionali

La tematica di sviluppo economico e cooperazione internazionale si propone di fornire allo studente gli strumenti essenziali per la comprensione della realtà del sottosviluppo, dei problemi inerenti la crescita economica e lo sviluppo sostenibile, delle politiche di lotta alla povertà, e dei processi di modernizzazione, democratizzazione, globalizzazione e regolazione internazionale. Inoltre, il Corso di laurea intende offrire le conoscenze e competenze necessarie alla formazione di una figura professionale esperta nei processi di costruzione della pace e di mediazione dei conflitti. Il percorso di studi è strutturato in modo da fornire le conoscenze e le capacità necessarie sia a chi intende, dopo il triennio, iniziare una attività professionale nella cooperazione non governativa e decentrata, sia a chi vuole operare in settori della Pubblica Amministrazione o in enti e imprese private che hanno rapporti con paesi in via di sviluppo, ma anche a coloro che desiderano continuare gli studi nel biennio della laurea magistrale (Economics and Development), proponendosi di imboccare la via della ricerca nell'Università o in Centri di studio pubblici e privati, oppure aspirano a posizioni di elevato livello nella Pubblica Amministrazione o nelle Organizzazioni internazionali. I laureati potranno trovare impiego in enti e imprese private che hanno rapporti con l'estero, nei media, in organizzazioni non governative, in agenzie internazionali o nella Pubblica Amministrazione.

Nella sua carriera ha fotografato politici e leader del movimento per i diritti civili che combattevano contro la la segregazione razziale, tra cui Martin Luther King e Malcom X. Ha diretto anche documentari come  The learning tree , del 1969, basato sulla sua adolescenza difficile.

Molti dei lavori più importanti di Parks sono stati raccolti nel libro  Gordon Parks - I am you. Selected works 1942-1978  pubblicato dalla casa editrice Steidl. E fino al 6 settembre 2017 il museo Foam di Amsterdam ospita  la mostra omonima  in cui sono esposte 120 immagini, provenienti dalla fondazione Gordon Parks, oltre a provini a contatto, pubblicazioni e filmati.